Club di Giulietta

Club di Giulietta: Letters to Juliet, Verona

"C'è un posto a Verona dove chi soffre lascia messaggi per chiedere aiuto a Giulietta" (dal film Letters to Juliet).

Lo straordinario fenomeno delle lettere a Giulietta: il Club di Giulietta apre le porte dei propri uffici dove sono conservate le famose lettere indirizzate a "Giulietta, Verona".

Il Club di Giulietta (Juliet Club) si occupa da molti anni della “Posta di Giulietta”, un fenomeno di portata mondiale, unico e suggestivo, che fa di Verona la capitale dell’amore.

Indirizzate a “Giulietta, Verona”, sono migliaia le lettere che arrivano da ogni parte del mondo e alle quali un team di volontari risponde personalmente nel nome della più famosa eroina della letteratura. Grazie alle “Segretarie di Giulietta” ogni lettera viene letta, risposta personalmente e conservata andando ad arricchire un archivio unico al mondo, composto da migliaia di parole e storie d’amore.

Il Club di Giulietta offre ai visitatori l’opportunità di visitare la propria sede, incontrare le segretarie di Giulietta e toccare con mano le migliaia di missive che arrivano da ogni dove, con la possibilità di diventare essi stessi “Giulietta per un giorno” e rispondere ad alcune delle lettere originali che in questo speciale ufficio vengono raccolte e custodite.
Verona è un luogo mitico, è qui che i sogni vengono ascoltati e a volte possono persino avverarsi: basta leggere le parole contenute nelle migliaia di buste conservate negli uffici del Club di Giulietta, scritte in tutte le lingue del mondo,  per rendersi conto della straordinaria forza del mito di Romeo e Giulietta e del valore universale dell’amore, il vero elemento che unisce l’umanità.

Indirizzo: Corso Santa Anastasia, 29 - 37121 Verona.


Prezzi: ingresso gratuito

Contatti
: 045 533115 - 3358259935
info@julietclub.comwww.julietclub.com

Accessibilità: Accessibile alle persone in sedia a rotelle con accompagnatore

Sezione Cosa fare

Il giornale dell'Opera a Verona

Lago di Garda: oasi di relax a due passi da Verona.

La nuova mappa tematica interattiva!