Prenota il tuo biglietto per spettacoli e concerti a Verona!

Prenota il tuo biglietto #inarena con Geticket!

Prenota qui il tuo biglietto! Viaggia con DB BAHN.

Dialoghi incantati. Spille in omaggio a Verona_Melania Zucchi

Dialoghi incantati

In concomitanza con ArtVerona, la chiesetta sconsacrata di San Pietro in Archivolto ospita la mostra "Dialoghi incantati: spille in omaggio a Verona". Ornamenti per il corpo dal design e dai materiali innovativi che rievocano la Verona, e il suo territorio, di ieri e di oggi, offrendo una rara occasione, a cittadini e turisti, di avvicinarsi al mondo della “gioielleria d’autore”.

La mostra, infatti, focalizza l’attenzione su ornamenti per il corpo spesso dalle dimensioni contenute e/o ridotte, che coniugando pittura, architettura, scultura, poesia, perizia tecnica, design e abilità manuali, mostrano un rinnovato interesse per il colore, un netto superamento della bidimensionalità, una spiccata predilezione per materiali alternativi senza disdegnare quelli riciclati e una rivalutazione del cardine dell’indossabilità.

Il percorso espositivo si divide in tre aree tematiche: Le architetture di Verona:  monumenti e dinamismo; Verona  a ritroso: consuetudini e tradizioni culturali; Sentieri: crescere nella “Speranza”.

Invitati a cimentarsi con l’ambizioso progetto sono alcune figure di spicco della gioielleria d’autore internazionale  accanto a giovani talenti provenienti da realtà geografiche anche extra europee.

Inoltre, più di venti spille realizzate da artisti italiani e stranieri, saranno esposte nelle vetrine del centro storico dall’8 al 20 ottobre 2013 in concomitanza con la fiera ArtVerona.

La mostra organizzata dall’associazione Nurò in collaborazione con la Cattedrale di Verona è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Verona ed è curata da Nunzia De Feo.


Organizzatore
Associazione Nurò
Dove
VERONA - Piazza Duomo
Luogo e quando
San Pietro in Archivolto - Dalle 10.00 alle 19.00
Periodo
Dal 08/10/2013 Al 20/10/2013
Infoline
Associazione Nurò
Telefono+39 333 7443972
E-mail associazionenuroo@gmail.com
Sito web http://www.xn--associazionenur-trb.it