Lessinia in bici

Percorso cicloturistico.

Partenza dal rifugio Bocca di Selva (con possibilità di noleggio mountain bike), su tracciato medio/facile lungo la strada sterrata, che raggiunge gli alti pascoli. Superare la Malga Folignano di mezzo e Malga Folignano di cima e proseguire per Podestaria, fino all'omonimo rifugio. Ritornare sulla strada mantenendo la sinistra: sulla destra, invece, si scorge il confine con la Provincia di Trento. Si prosegue in leggera salita per Monte Castelberto, dove si trova l'Osservatorio della Prima Guerra Mondiale. Tornando in discesa, si arriva fino a Malga Lessinia. Per tornare al punto di partenza, risalire al bivio per Castelberto tenendo la destra per Podestarie e, al bivio successivo, ancora a destra per Boca di Selva.

Immergiti nella natura incontaminata e non perdere l'occasione per assaggiare i prodotti locali!

Scopri più dettagli del percorso nella cartina turistica "Percorsi cicloturistici in Provincia di Verona", insieme a suggerimenti per altri itinerari, in vendita presso gli uffici IAT di tutta la provincia a solo 1.00 €!

Difficoltà:

• Località arrivo: -- Generica
  • Durata percorso: 1.30 h circa
Sezione Itinerari

Valpolicella: dove il tempo si è fermato

Imponenti ville immerse nel verde

Monte Baldo: palestra all'aria aperta con vista sul lago di Garda, le prealpi venete e lombarde e la pianura Padana.

Lessinia: attività sportive ed escursioni nel cuore della natura.