Malcesine e dintorni (facile)


Percorso cicloturistico. Percorso semplice grazie alla pista ciclabile che lo caratterizza per la maggior parte della lunghezza.

Si parte dal municipio di Malcesine, in Piazza Statuto e si prosegue verso la funivia. Si passa al lato della funivia e si prosegue in Via Navene Vecchia. Quando si arriva alla Gardesana, si attraversa e si prende la pista ciclabile: si prosegue pedalando in fianco all'acqua, una sensazione unica. Si arriva all'abitato di Navene dopo 6 km. Si può tornare lungo il percorso appena fatto, il panorama cambia ed è comunque piacevole. Arrivati al punto di partenza, si raggiunge il lungolago, e lo si percorre in direzione sud. Si arriva fino a Cassone, bel nucleo antico perfettamente restaurato. Tornare a Malcesine è semplice, ripercorrendo la strada appena fatta.

Scopri la località di Malcesine: ha molto da offrirti!

Scopri più dettagli dei percorsi nella cartina turistica "Percorsi cicloturistici in Provincia di Verona", insieme a suggerimenti per altri itinerari, in vendita presso gli uffici IAT di tutta la provincia a solo 1.00 €!



Difficoltà
: facile
Lunghezza percorso: 21 km
Tempo di percorrenza: 2 h
Dislivello: 80 m

  • Tema itinerario: In bicicletta
  • Località partenza: Malcesine
  • Località arrivo: Malcesine
  • Durata percorso: 2 h circa
Sezione Itinerari

Valpolicella: dove il tempo si è fermato

Imponenti ville immerse nel verde

Monte Baldo: palestra all'aria aperta con vista sul lago di Garda, le prealpi venete e lombarde e la pianura Padana.

Lessinia: attività sportive ed escursioni nel cuore della natura.