Verona per tutti



Grazie ad un impegno continuo per abbattere le barriere architettoniche ed adattare i luoghi della città a tutte le esigenze, il centro storico offre una ricca gamma di punti di interesse visitabili da tutti.

La maggior parte dei musei e dei monumenti sono accessibili alle persone con disabilità. In fondo alla pagina è possibile scaricare informazioni dettagliate per ogni monumento.

L'Azienda Trasporti Verona offre diverse linee urbane autobus con pedana automatica e postazione per la carrozzella.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il documento in fondo alla pagina oppure visitare il sito www.atv.verona.it

Verona è famosa per l'Opera in Arena: per assistere agli spettacoli è possibile leggere tutte le informazioni scaricabili qui sotto oppure contattare la Fondazione Arena www.arena.it

Per una guida più dettagliata della città: www.dismappa.it
Qui si possono trovare schede di accessibilità per monumenti, edifici pubblici, piazze, negozi, ristoranti, bar, etc. privi di barriere architettoniche o con ausili per superarle in totale o parziale autonomia.
Inoltre sono presentate tutte le attività culturali accessibili offerte dalla città per cittadini e turisti. Un progetto bellissimo per una Verona accessibile gestito da Nicoletta Ferrari.

Per gli amanti della bicicletta l’associazione AMEntelibera propone Verona in tandem, un servizio itinerari in tandem, rivolto in particolare alle persone cieche e ipovedenti. Il servizio è in collaborazione le sezioni di Verona di UICI - Unione Italiana Ciechi e Ipovendenti, E.N.S. - Ente Nazione Sordi e F.A.N.D.- Federazione Associazioni Nazionali Persone con Disabilità. Per maggiori informazioni www.veronaintandem.it.


Sezione Servizi e Info

Viaggiare è nella nostra natura! Prenota qui il tuo biglietto.

Lago di Garda: oasi di relax a due passi da Verona.