Verona in Love

Se ami qualcuno, portalo a Verona…

Da secoli Verona fa rima con Amore. E se Shakespeare ne ha consacrato il nome ambientando nella città scaligera l’indimenticabile “Romeo e Giulietta”, è impossibile pensare a città migliore per celebrare la propria festa degli innamorati.
Ogni anno, nei giorni di San Valentino, Verona vi accoglie tra i suoi luoghi più affascinanti e storici per farvi vivere un evento romantico, emozionante e unico: Verona in Love!
Innumerevoli appuntamenti legati al tema dell’Amore e coinvolgenti incontri culturali, teatrali e musicali non vi deluderanno.

Le piazze del centro, Piazza Bra, Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio in particolare, sono i cuori pulsanti dell’evento.
Piazza dei Signori ospita da tradizione Un Cuore da Scoprire, il suggestivo mercato di bancarelle disposte a cuore dove trovare idee regalo a tema e curiose creazioni per la festa degli innamorati, mentre il vicino loggiato di Fra’ Giocondo diventa Loggiato in Love, una particolare area degustazioni dove poter conoscere rinomati prodotti dolciari e vini della tradizione veronese.
In Cortile Mercato Vecchio non perdete Il Messaggio del Cuore, la particolare bacheca dove poter lasciare un messaggio o una dedica d’amore al vostro innamorato, o il Sigillo d’Amore, la pergamena che suggella il sentimento tra voi e il vostro amato con un simbolico sigillo in ceralacca.

Sarà la musica della rassegna Live in Love a fare da sottofondo a tutti gli appuntamenti, fermandosi solo per dare spazio alla pioggia di coriandoli colorati e a forma di cuore chiamata Soffi d’Amore, sotto la quale migliaia di innamorati potranno scambiarsi un bacio lungo un minuto.

Per chi ama scrivere lettere d’amore, ogni anno, nel giorno di San Valentino si tiene la consegna del premio “Cara Giulietta”, destinato alle più belle e appassionate lettere d’amore scritte alla giovane Capuleti da innamorati di tutto il mondo.

Ma Verona in Love è anche luminarie d’amore lungo le vie del centro storico, vetrine di negozi allestite a tema, ingressi agevolati ai monumenti di Giulietta, suggestive rappresentazioni teatrali e molte novità studiate ogni anno per stupirvi e stupire la persona che amate.

Se ami qualcuno, portalo a Verona! recita lo slogan dell’evento. E allora cosa aspettate? Non perdete l’affascinante appuntamento con l’Amore nel cuore di Verona!

www.veronainlove.it

Sezione Servizi e Info

Viaggiare è nella nostra natura! Prenota qui il tuo biglietto.

La nuova mappa tematica interattiva!

Lago di Garda: oasi di relax a due passi da Verona.