Valpolicella. Dispensa d'arte e di sapori.

Ville, pievi romaniche e corti rurali fanno capolino tra gli olivi ed i vigneti.
La Valpolicella è un armonioso insieme di storia, cultura, folklore e tradizione, arricchito da un’eccellente offerta gastronomica e da una radicata cultura dell’accoglienza.

I piatti genuini della tradizione popolare sono innaffiati dai vini più rinomati, fruttati e corposi come il Valpolicella, il Recioto e l’Amarone.

La natura qui regna incontrastata e raggiunge il suo tripudio al fiorire dei ciliegi e dei peschi in primavera.. e in autunno si tinge del viola dei grappoli d’uva che fanno capolino tra le rigogliose foglie di vite.

Dolcè

Dolcè

È la frazione più meridionale del Comune di Dolcè, sorge lungo il corso dell'Adige, poco prima del limite geografico nord-occidentale della Valpolicella.

Fumane

Fumane

Il nome "Fumane" deriva dal luogo dove vi sono fumi dovuti alla produzione del carbone di legna. Ha come frazioni: Cavalo, Mazzurega, Breonio e Molina.

Negrar

Negrar

Terra di vino, pietra e scrittori...

Sant'Ambrogio di Valpolicella

Sant'Ambrogio di Valpolicella

9.112 abitanti su una superficie di 23,50 kmq. Ha come frazioni: Gargagnago, San Giorgio, Domegliara, Ponton.

Sant'Anna d'Alfaedo

Sant'Anna d'Alfaedo

Il Comune di Sant'Anna si estende interamente nella zona dell'alta Valpolicella, sovrastata e delimitata verso Nord dall'imponente mole del Corno d'Aquilio.

San Pietro in Cariano

San Pietro in Cariano

San Pietro in Cariano è un modesto e pittoresco paese situato nel cuore della Valpolicella, non molto lontano da Verona e dal lago di Garda.

Sezione Territorio

Shared and private wine tours

Wine, food & dreams

Cantina Giovanni Ederle

Valpolicella: dispensa d'arte e sapori

Valpolicella: dove il tempo si è fermato