Lago di Garda

Lago di Garda


Un sogno tra mille colori


Il Lago di Garda, autentica perla naturale, è uno dei fiori all’occhiello del territorio italiano e del turismo internazionale.

Vi regala un angolo di mediterraneo nella parte meridionale, pianeggiante e abbracciata dai dolci declivi della Riviera degli Olivi, ma muta sorprendentemente pochi chilometri a nord, dominato dalle alte vette del Monte Baldo, restringendosi e assumendo la forma di un fiordo.
 
Rocce e pareti a strapiombo a difesa di castelli arroccati e pievi antichissime pregne di storia, guardano suggestivi e graziosi porticcioli.

A sud del bacino, nel cuore delle colline moreniche, si trovano Valeggio sul Mincio, Borghetto e Custoza, antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Quiete e serenità, sport e divertimento, natura e arte, tradizione e moderni comfort soddisfano in ogni periodo dell’anno la voglia di vacanza di numerosi turisti e degli abituali estimatori di questa zona.

Le possibilità di escursioni sono illimitate, anche nell'entroterra, celato e suggestivo: escursioni culturali, naturalistiche, sportive e di puro divertimento. 

Affi

Affi

Affi è oggi un modesto centro urbanistico e residenziale, sorge ai piedi del Monte Moscal ed è lambito dal torrente Tasso, affluente dell'Adige.

Bardolino

Bardolino

Il clima mite, il lago e la fertilità delle colline sono da sempre le ricchezze di Bardolino, una delle più prestigiose località di villeggiatura italiane.

Brenzone sul Garda

Brenzone sul Garda

Brenzone è formata da una lunga serie di piccoli paesi in cui le strutture turistiche sono immerse negli oliveti secolari che dominano il paesaggio.

Bussolengo

Bussolengo

Un'antica cittadina di pianura, attraversata da secoli di storia, che l'hanno portata a diventare  una solida realtà che fonda la sua economia sulla coesistenza di attività agricole, industriali e commerciali.

Castelnuovo del Garda

Castelnuovo del Garda

Una piccola realtà, ricca però di storia, monumenti e intrattenimenti che riusciranno a soddisfare anche i più esigenti.

Costermano

Costermano

Questa località è racchiusa nell'entroterra del lago, tra Garda e il Monte Baldo ed è nata dalla fusione con alcuni comuni limitrofi (Albarè, Castion e Marciaga, Costermano è il capoluogo). Le sue origini risalgono all' Età del Bronzo, tra il 2000 e il 1000 a.C., ad opera di pastori e ...
Garda

Garda

Garda, situata al centro del golfo, è un'attrezzatissima località di villeggiatura, dotata di sessanta alberghi, vari residences e un moderno palazzo dei congressi.

Lazise

Lazise

Lazise è un'affermata località turistica in grado di offrire ai suoi ospiti confortevoli alberghi, attrezzatissimi campeggi e strutture per lo sport e il tempo libero.

Malcesine

Malcesine

Malcesine ha un fascino particolare, dato da un ambiente ricco di contrasti con il Mediterraneo nei giardini ricchi di oleandri e il paesaggio alpino con il Monte Baldo.

Pastrengo

Pastrengo

Pastrengo,con le sue frazioni di Pol e Piovezzano, giace nella zona collinare dell'anfiteatro morenico del Garda, tra il lago e l'Adige, con un territorio di circa 9 kmq di superficie.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

Nel territorio di Peschiera e Castelnuovo del Garda si trovano parchi naturalistici e di divertimento fra i più noti d'Europa, ma questa è anche zona di fertili campagne e ottimi vini.

Torri del Benaco

Torri del Benaco

Il centro storico di Torri del Benaco, coi vicoletti medievali, è racchiuso fra il castello scaligero e l'elegante chiesa parrocchiale.

Valeggio sul Mincio

Valeggio sul Mincio

Al confine fra Veneto e Lombardia, Valeggio sul Mincio ha distillato il meglio delle diverse tradizioni che vi trovano sintesi.

Sezione Territorio

Cantina Giovanni Ederle

Shared and private wine tours

Wine, food & dreams

Viaggiare è nella nostra natura! Prenota qui il tuo biglietto.

Il n. 1 in Italia

Lago di Garda: uno spettacolo di natura tra distese di ulivi e vegetazione incontaminata.

Lago di Garda: Una vacanza attiva in un immenso parco giochi.

Lago di Garda: oasi di relax a due passi da Verona.

Lago di Garda: prodotti della terra e delle acque.