Lago di Garda: sport e divertimento


Sport e divertimento sulla Riviera degli Ulivi

La più completa delle palestre è proprio il Lago di Garda: si può spaziare dagli sport che si praticano sull’acqua a quelli che la sorvolano, lasciando impresse visioni mozzafiato.
L’offerta sportiva di altissimo livello della Riviera degli Olivi spazia dall’equitazione al diving, dal golf al trekking, scorazzando in mountan-bike sulle colline o sfidando il vento con vela e windsurf, dalla tranquilla canoa nel basso lago al nuovo, spericolato kite-surf a nord.

Visita la sezione dedicata a Sport, natura e relax.

Per sua natura il Lago è un grandissimo parco giochi: il divertimento è assicurato!
Con il tempo la zona a sud del lago ha visto le sue sponde popolarsi di parchi di divertimento ed è diventata un vero e distretto dei divertimenti, assieme ad altre interessanti realtà che si trovano in tutto il territorio.
Potete scegliere dal famosissimo Gardaland, primo parco divertimenti d’Italia, a Castelnuovo del Garda,con il suo mondo di giostre e di fiaba, al nuovo parco a tema a pochi chilometri, dedicato al mondo del cinema e agli effetti speciali, il Movie Land Studios.

Per i parchi acquatici c’è solo l’imbarazzo della scelta. Gran parte situati nell’entroterra, sono tutti raggiungibili, a pochi passi dal lago, dalle colline e da Verona: dal Canevaworld al Picoverde, immerso nel verde delle colline moreniche di Valeggio sul Mincio con il vicino Altomincio e il Cavour o il RioValli a Cavaion, sulle colline ad est del lago.

Per chi vuole avventurarsi tra liane, ponti canadesi e percorsi di varie difficoltà c’è il nuovo Parco Avventura a San Zeno di Montagna, Parco Natura Viva a Pastrengo, moderno giardino zoologico e safari e il Parco botanico Giardino Sigurtà a Valeggio, tra i cinque più straordinari al mondo che rapisce gli amanti del verde. A voi la scelta.

Visita la sezione dedicata ai Parchi divertimento.


E la notte?


Il Lago di Garda non delude nemmeno gli amanti della vita notturna: discoteche, pub e locali di tendenza con musica dal vivo e quella più di moda in quel di Bardolino, per ballare a piedi nudi in un beach party sulle rive del lago, gustarsi un aperitivo spritz in uno degli esclusivi lounge cafè di Lazise, aspettare gli spettacolari fuochi d’artificio che si specchiano nel lago e divertirsi fino al sorgere del sole.

Visita la sezione dedicata agli eventi.

Sezione Territorio

Wine, food & dreams

Cantina Giovanni Ederle

Il n. 1 in Italia

Lago di Garda: uno spettacolo di natura tra distese di ulivi e vegetazione incontaminata.

Lago di Garda: Una vacanza attiva in un immenso parco giochi.

Lago di Garda: oasi di relax a due passi da Verona.

Lago di Garda: prodotti della terra e delle acque.