Montagne


La natura che non ti aspetti


Da ovest a est il Baldo e la Lessinia proteggono la provincia di Verona in un susseguirsi di ambienti naturali unici.

Scrutare il Lago di Garda seduti su un prato coperto di stelle alpine, orchidee o ranuncoli è un’esperienza che offre solo il Monte Baldo. Frassini, castagni, faggi e abeti, invitano a silenziose passeggiate nel verde, dove fanno capolino caprioli, camosci, volpi e marmotte.

La Lessinia, nata dal fondo del mare decine di milioni di anni fa, fonde arte e cultura in caratteristici villaggi di pietra di Prun, antiche giassare, rocce affioranti, grotte nascoste, abissi carsici e monoliti in calcare.

Le attrattive naturali si mescolano alla storia, alla tradizione e alla cultura religiosa, qui fortemente legate tra loro.

Quiete e relax in spazi silenziosi sono l’ideale per una vacanza nella natura a breve distanza dal Lago di Garda o dalla città di Verona.

Monte Baldo

Tra terra e cielo...natura incontaminata. A guardia del lago vigilano attente le vette del Monte Baldo, dal tedesco Wald, esso è vero e proprio bosco. Si offre come paradiso degli amanti della natura, è denominato Hortus Europae dai botanici, giardino d’Italia e d’Europa per l’eccezionalità del suo ambiente vegetale. Risalire ...

Lessinia

La Lessinia, una montagna nata dal mare Un vasto altopiano di boschi e pascoli dove natura e tradizioni di antiche popolazioni si fondono; terra di spettacolari fenomeni carsici e caratteristiche contrade dai tipici tetti in pietra, di ricchi giacimenti fossili unici al mondo, a testimonianza della sua origine. Il parco ...
Sezione Territorio

Shared and private wine tours

Wine, food & dreams

Cantina Giovanni Ederle

Lessinia: i prodotti della terra e l'artigianato locale.