Monte Baldo

Tra terra e cielo...natura incontaminata.

A guardia del lago vigilano attente le vette del Monte Baldo, dal tedesco Wald, esso è vero e proprio bosco. Si offre come paradiso degli amanti della natura, è denominato Hortus Europae dai botanici, giardino d’Italia e d’Europa per l’eccezionalità del suo ambiente vegetale.

Risalire il Monte Baldo è come un viaggio... dal Mediterraneo alle terre artiche.
Le mutevoli vicende climatiche verificatesi nel corso dei millenni nella regione padano-alpina hanno determinato l'insediamento su questa montagna di innumerevoli specie floristiche, che qui hanno trovato rifugio.

Brentino Belluno

Brentino Belluno

Una piccola realtà che fonda la sua economia sui frutti della natura, dai kiwi alle viti, che l' hanno resa famosa per la sua produzione di Pinot Grigio e Sauvignon.

Caprino Veronese

Caprino Veronese

Caprino, incantevole centro posto ai piedi del Baldo, ricco di storia e di cambiamenti, è importante per i suoi bellissimi luoghi d'arte.

Ferrara di Monte Baldo

Ferrara di Monte Baldo

Un piccolo centro sospeso tra terra e cielo, tra la Val d' Adige e le pendici del Monte Baldo, totalmente immerso nella natura e perfettamente in equilibrio con essa.

Rivoli Veronese

Rivoli Veronese

Questo comune si estende lungo la riva destra del fiume Adige, dai piedi del Monte Baldo a nord, fino oltre la Chiusa dell'Adige a sud, e a pochi chilometri dal lago di Garda.

San Zeno di Montagna

San Zeno di Montagna

Il comune di San Zeno di Montagna è situato all'estremità meridionale del massiccio del Monte Baldo, sul lato che si affaccia sopra il lago di Garda.

Sezione Territorio

Cantina Giovanni Ederle

Wine, food & dreams

Monte Baldo: tra terra e cielo solo natura incontaminata.

Monte Baldo: palestra all'aria aperta con vista sul lago di Garda, le prealpi venete e lombarde e la pianura Padana.

I prodotti del Baldo coniugano l'amore per la montagna, vissuta dall'uomo in perfetta simbiosi con la natura e gli animali.