Nella Bella Verona

Nella Bella Verona


Amore a prima vista
.

Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano.

Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Nel centro storico Piazza Bra e l’Arena, Piazza Erbe e Piazza dei Signori, Via Cappello e Corso Porta Borsari cedono il passo al Teatro Romano, a Ponte Pietra, a Castelvecchio, al Ponte Scaligero e alle chiese storiche di San Fermo e Sant’Anastasia, del Duomo e San Zeno.

Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.

Una città a misura d’uomo che ti incanta per la sua eleganza e ti accoglie con calore tra antico e moderno.

Verona... Vederla e subito innamorarsene, e poi tornare per scoprirla.


Scopri di più in Cosa fare o naviga nella mappa interattiva.

Centro storico

Centro storico

Se dal lungo corso Porta Nuova ci si avvicina verso i Portoni della Bra’, la sensazione di essere catturati dall’arte e dalla storia, “nella bella Verona”si fa sempre più netta.
Inconsapevolmente affretterete il passo, come sentire che oltre le mura, celata dalle merlature, vi è una città di inestimabili tesori, pronta a raccontarvi tutta la sua storia.

Arena di Verona

Arena di Verona

L’anfiteatro Arena è il monumento più famoso di Verona, da sempre meta d’obbligo per visitatori che qui giungono da tutto il mondo. Avvicinarsi in silenzio e immaginarla gremita di folla come ai tempi degli antichi romani non è difficile, basta chiudere gli occhi o entrare nell’atmosfera inebriante che le serate d’opera e di spettacolo sanno creare.

Verona da scoprire

Verona da scoprire

Verona può essere considerata la seconda città dopo Roma in Italia per la presenza di resti romani così ben conservati. Segui le tracce di Verona Romana o la definita impronta lasciata dalla Signoria Scaligera, tra porte e bastioni che ricordano il governo Veneziano o forti e fortini che attestano l'importanza strategica della città nell'Impero austroungarico o va' dove ti porta l'Adige...

Veronetta

Veronetta

Veronetta è la zona della città che ha avuto il rapporto più stretto con l’Adige, proprio quel fiume ”Athesis”, senza regole, impetuoso, che più volte nei secoli l’ha messa in ginocchio.Verona qui somigliava a Venezia, il ramo secondario del fiume, aveva creato l’Isolo, un vero e proprio isolotto, oggi Piazza Isolo, ed è stato interrato dopo la spaventosa piena del 1882...

Chiese e monumenti

Chiese e monumenti

Un immenso patrimonio artistico e architettonico si scopre passeggiando tra le vie del centro storico, tra mura merlate e svettanti campanili. I segni della cristianità e della sua arte sono ripercorribili nelle chiese. Non solo quelle dei circuiti classici contengono tesori inestimabili, ma anche le chiese minori e meno conosciute sono gioielli d’arte e cultura.

Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta

La storia dei famosi innamorati vive ancora oggi nelle strade di Verona... ...
Sezione Territorio

Cantina Giovanni Ederle

Shared and private wine tours

Wine, food & dreams

Verona: patrimonio artistico e architettonico da scoprire tra le vie del centro storico.