to top
Musei e monumenti a Verona

Un immenso patrimonio artistico e architettonico si scopre passeggiando tra le vie del centro storico. Dai resti romani al Medioevo, dalla Signoria alla dominazione veneziana... fino a Napoleone.

Opere d’arte di inestimabile valore sono custodite nei musei di Verona e nelle sue strade, la storia e la sua memoria rivivono nei musei a disposizione di chi vuole davvero scoprirla!!

Simbolo di Verona, è il terzo anfiteatro romano per dimensioni in Italia. Nel periodo estivo ospita concerti di musica contemporanea e il celebre Festival Lirico ammirato da migliaia di persone ogni anno.
Lorem ipsum dolor sit amet
Giardino di antica origine, sottoposto a varie trasformazioni e completato nel suo assetto rinascimentale nel 1930.
Lorem ipsum dolor sit amet
Costruito sulle pendici del colle di San Pietro verso la fine del I sec.a.c., oggi rimangono del teatro originario solo la cavea e la gradinata.
Piazza Bra
Piazza principale della città dove scoprire palazzi importanti e soprattutto l'anfiteatro romano simbolo di Verona, l'Arena.
Palazzo Barbieri
Situato nella parte est della Piazza Bra, a lato dell'Arena, è sede attuale del Municipio.
Casa di Giulietta
Casa Capuleti, meglio nota come casa di Giulietta, risale al XIII secolo. E' una casa torre, per lungo tempo di proprietà della famiglia Dal Cappello, il cui stemma è scolpito sull’arco interno del cortile.