to top
Musei e monumenti a Verona

Un immenso patrimonio artistico e architettonico si scopre passeggiando tra le vie del centro storico. Dai resti romani al Medioevo, dalla Signoria alla dominazione veneziana... fino a Napoleone.

Opere d’arte di inestimabile valore sono custodite nei musei di Verona e nelle sue strade, la storia e la sua memoria rivivono nei musei a disposizione di chi vuole davvero scoprirla!!

Simbolo di Verona, è il terzo anfiteatro romano per dimensioni in Italia. Nel periodo estivo ospita concerti di musica contemporanea e il celebre Festival Lirico ammirato da migliaia di persone ogni anno.
Lorem ipsum dolor sit amet
Costruito sulle pendici del colle di San Pietro verso la fine del I sec.a.c., oggi rimangono del teatro originario solo la cavea e la gradinata.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Piazza Bra
Piazza principale della città dove scoprire palazzi importanti e soprattutto l'anfiteatro romano simbolo di Verona, l'Arena.
Portoni della Bra
Due archi che invitano il visitatore a scoprire la piazza principale della città.