to top

Territorio

Il fascino della città d'arte, l'azzurro del Lago di Garda, la dolcezza delle colline, la maestosità delle montagne, la tranquillità della pianura... Cosa preferisci?

Nella bella Verona

Amore a prima vista. Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano. Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Lago di Garda

Un sogno tra mille colori. Il Lago di Garda, autentica perla naturale, è uno dei fiori all’occhiello del territorio italiano e del turismo internazionale. Vi regala un angolo di mediterraneo nella parte meridionale, pianeggiante e abbracciata dai dolci declivi della Riviera degli Olivi.

Montagna

La natura che non ti aspetti Da ovest a est il Baldo e la Lessinia proteggono la provincia di Verona in un susseguirsi di ambienti naturali unici. Scrutare il Lago di Garda seduti su un prato coperto di stelle alpine, orchidee o ranuncoli è un’esperienza che offre solo il Monte Baldo.

Collina

Tra arte e sapori Vigneti, ville, pievi, castelli, corti, cantine e coinvolgenti feste locali. Questo sono le colline veronesi, dalla Valpolicella all’est della provincia, terre di vini pregiati e atmosfere incantate. Tra viti, olivi e ciliegi, capolavori d’arte e cultura donano al territorio un tocco di ammaliante semplicità.

Pianura

Ricchezza nascosta Storia e natura sono le grandi peculiarità di questa terra che, attraversata dall’Adige, si estende a sud della città di Verona fino ai confini con Mantova e Rovigo. Il naturale alternarsi di colori e scenari semplici ed ordinati avvolge casolari, ville e castelli.