to top

Nella Bella Verona

Nella Bella Verona

Nel cuore della provincia ecco Verona, splendida città d’arte avvolta nella storia millenaria e consegnata al mito dal capolavoro shakespeariano.

Resti romani, vestigia medievali, testimonianze veneziane e impronte austriache si alternano in antichi palazzi, piazze, ponti e in meravigliose chiese, tutti da scoprire.

Nel centro storico Piazza Bra e l’Arena, Piazza Erbe e Piazza dei Signori, Via Cappello e Corso Porta Borsari cedono il passo al Teatro Romano, a Ponte Pietra, a Castelvecchio, al Ponte Scaligero e alle chiese storiche di San Fermo e Sant’Anastasia, del Duomo e San Zeno.

Eleganti caffè e storiche osterie, botteghe artigiane e negozi d’alta moda animano la vita cittadina durante tutto l’anno.
Una città a misura d’uomo che ti incanta per la sua eleganza e ti accoglie con calore tra antico e moderno.

Centro storico di Verona

Se dal lungo corso Porta Nuova ci si avvicina verso i Portoni della Bra’, la sensazione di essere catturati dall’arte e dalla storia, “nella bella Verona”si fa sempre più netta. Affrettate il passo, per scoprire oltre le mura celata dalle merlature, una città di inestimabili tesori pronta a raccontarvi tutta la sua storia.

Arena di Verona

Un sogno tra mille colori. Il Lago di Garda, autentica perla naturale, è uno dei fiori all’occhiello del territorio italiano e del turismo internazionale. Vi regala un angolo di mediterraneo nella parte meridionale, pianeggiante e abbracciata dai dolci declivi della Riviera degli Olivi.

Veronetta

Veronetta è la zona della città che ha avuto il rapporto più stretto con l’Adige, proprio quel fiume ”Athesis”, senza regole, impetuoso, che più volte nei secoli l’ha messa in ginocchio.Verona qui somigliava a Venezia, il ramo secondario del fiume, aveva creato l’Isolo, un vero e proprio isolotto, oggi Piazza Isolo, ed è stato interrato dopo la spaventosa piena del 1882...

Chiese e monumenti

Un immenso patrimonio artistico e architettonico si scopre passeggiando tra le vie del centro storico, tra mura merlate e svettanti campanili. I segni della storia di Verona si possono ammirare in ogni loro particolare.