Il Barbiere di Siviglia Arena di Verona 2024: date, biglietti, cast e informazioni
Lo spettacolo del Barbiere di Siviglia è uno dei più longevi della storia areniana, un teatro unico al mondo che ha contribuito non poco a rendere la città scaligera una delle grandi capitali europee della lirica.
È possibile assistere al Barbiere di Siviglia nell'Arena di Verona in sette date nel 2024 tra il 21 giugno 2024 e il 29 giugno 2024.
Il Barbiere di Siviglia Verona Opera 2024 date per i biglietti
Tutte le date degli spettacoli del Barbiere di Siviglia a Verona del 2024 in cui si possono acquistare biglietti:
Durata del Barbiere di Siviglia all'Arena di Verona
Quanto dura il Barbiere di Siviglia? Il dramma comico del Barbiere di Siviglia ha una durata di circa 3 ore, inclusi gli intervalli, ed è divisa in 2 atti.
L'opera buffa è tratta dalla commedia omonima di Beaumarchais. Il titolo originale dell'opera era Almaviva, o sia l'inutile precauzione.
Barbiere di Siviglia Arena di Verona cast 2024
Il cast del Barbiere di Siviglia nell'Arena di Verona include non solo i protagonisti in scena, ma anche tutte le maestranze dell'Arena che lavorano alla realizzazione di ogni spettacolo. Sul palco troviamo:
- Il Conte d’Almaviva: René Barbera, Dmitry Korchak e Lawrence Brownlee
- Bartolo: Paolo Bordogna, Misha Kiria e Carlo Lepore
- Rosina: Vasilisa Berzhanskaya e Jessica Pratt
- Figaro: Mattia Olivieri, Nicola Alaimo e Davide Luciano
- Basilio: Roberto Tagliavini e Alexander Vinogradov
- Berta: Marianna Mappa
- Fiorello/Ambrogio: Nicolò Ceriani
- Un ufficiale: Domenico Apollonio
Completano l'organico dell'opera:
- Direttore d'orchestra: George Petrou
- Regia: Hugo De Ana
- Costumista: Hugo De Ana
- Orchestra: Orchestra della Fondazione Arena di Verona
- Ballerini: Corpo di ballo della Fondazione Arena di Verona
- Coreografia: Leda Lojodice
Il Barbiere di Siviglia Arena di Verona trama
Siviglia. Il Conte d’Almaviva chiede aiuto all’astuto Figaro, barbiere della città, per conquistare la bella Rosina, visto che la ragazza è perennemente sorvegliata dal tutore, l’anziano medico Don Bartolo, che punta a sposarla per intascarne l’eredità. Anche Rosina è ben decisa a incontrare il giovane dei suoi sogni, del quale però ignora sia il rango, sia il vero nome (è convinta che si chiami Lindoro). Intanto, Don Bartolo, preoccupato che il famoso Conte corteggi la sua pupilla, chiede consiglio a Don Basilio, faccendiere e maestro di musica, il quale lo invita a screditare il rivale attraverso la calunnia.
Scoperto il loro piano, Figaro avvisa Rosina e le suggerisce di mandare a Lindoro un biglietto, ma ingannare il tutore si rivela molto più difficile del previsto. Come se non bastasse, nella casa del medico piomba il Conte, travestito da soldato ubriaco, e scatena una tale confusione da provocare l’intervento dei gendarmi.