Buskers Park 2025 gli artisti di strada al Parco Giardino Sigurtà

Buskers Park 2025 domenica 18 maggio 2025 al Parco Giardino Sigurtà
Buskers Park 2025 al Parco Giardino Sigurtà
Buskers Park 2025 al Parco Giardino Sigurtà

Domenica 18 maggio 2025 torna l'appuntamento più atteso della primavera: Buskers Park, l'evento che trasforma il magnifico Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio in un palcoscenico a cielo aperto dove gli artisti di strada daranno vita a spettacoli indimenticabili. Giunto alla sua quinta edizione, Buskers Park 2025 si prepara ad accogliere visitatori di tutte le età in una cornice naturale unica, arricchita dalla spettacolare fioritura di migliaia di rose lungo il celebre Viale delle Rose e dalle scenografiche peonie in piena bellezza.

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 10 alle 18, vedrà protagonisti artisti provenienti da tutta Italia, alcuni dei quali hanno partecipato anche a prestigiosi programmi televisivi come Italia's Got Talent. Gli spettacoli si terranno in diverse postazioni distribuite nei 600.000 metri quadrati di uno dei parchi più visitati d'Europa, permettendo così ai visitatori di godere delle esibizioni mentre ammirano la straordinaria natura del parco.

Tra i protagonisti di questa edizione troviamo Marco Carolei, trampoliere di fama internazionale che si esibirà con i suoi trampoli alti 4 metri di altezza, regalando momenti di stupore e meraviglia a grandi e piccini. Non mancherà Lorenzo, funambolo esperto che sfiderà la gravità camminando su un filo teso, combinando elementi di funambolismo e giocoleria in uno spettacolo mozzafiato.

La danza aerea sarà rappresentata dalla talentuosa Viola, che incanterà il pubblico con la sua "Danza delle sfere", volteggiando con grazia in una speciale sfera trasparente, quasi a richiamare le prime delicate ninfee nei giardini acquatici del parco. Mentre un altro artista, Matteo, si esibirà con il suo "Pianoforte volante", deliziando il pubblico con melodie che sembreranno arrivare da un aereo in volo.

Due giullari itineranti, Paolo e Giulia, coinvolgeranno il pubblico con esibizioni di giocoleria comica, trasformismo e magia ed equilibrismo, portando allegria lungo i sentieri del parco. Non poteva mancare all'appello Alessandro, maestro delle bolle giganti di sapone, che creerà effetti visivi stupefacenti con le sue bolle che riflettono i colori dei fiori di iris e viola circostanti.

La direzione del Parco Giardino Sigurtà precisa che, sebbene l'evento sia confermato per domenica 18 maggio 2025, in caso di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale, l'organizzazione si riserva il diritto di spostare o annullare la manifestazione. Inoltre, per ragioni meteo avverse che potrebbero compromettere sia la sicurezza degli artisti che l'esperienza dei visitatori, alcuni spettacoli potrebbero subire modifiche.

Per partecipare a Buskers Park 2025 è necessaria la prenotazione, già disponibile online sul sito ufficiale del parco. Il programma completo con tutti gli orari e le postazioni degli spettacoli sarà pubblicato nei prossimi giorni sui canali social e sulla bacheca principale all'ingresso del parco il giorno dell'evento.

"L'energia degli artisti di strada si fonde perfettamente con la bellezza naturale del nostro parco", dichiara il direttore della struttura. "Ogni anno cerchiamo di arricchire il calendario delle manifestazioni del parco con eventi che possano valorizzare e rispettare al tempo stesso il nostro patrimonio botanico. Buskers Park rappresenta questo perfetto equilibrio."

I visitatori potranno godere non solo degli spettacoli, ma anche della straordinaria fioritura che caratterizza il Parco Giardino Sigurtà in questo periodo dell'anno. Oltre alla fioritura di migliaia di rose nel celebre viale, sarà possibile ammirare le scenografiche peonie in tutto il loro splendore e le prime delicate ninfee nei giardini acquatici.

Da non perdere la performance della contorsionista Elena, che con movimenti fluidi come l'acqua degli specchi d'acqua del parco, dimostrerà una flessibilità incredibile, mentre il giocoliere Antonio stupirà tutti con i suoi palloncini colorati che sembreranno danzare nell'aria come petali al vento.

Buskers Park 2025 promette di essere un evento indimenticabile, dove l'arte di strada si unisce alla bellezza naturale in un connubio perfetto. Un'occasione unica per vivere il Parco Giardino Sigurtà in modo diverso, lasciandosi trasportare dalla magia degli spettacoli che divertirà grandi e piccini.

Non resta che segnare in agenda: domenica 18 maggio 2025, Buskers Park, una giornata dove la natura incontra l'arte di strada in uno dei parchi più belli d'Italia.

 
tourism.verona.it - La tua guida alla scoperta della città di Verona
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

Le pagine più cercate
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

© tourism.verona.it | P.IVA: IT03840860237