Un giro del lago di Garda in battello permette di visitare i meravigliosi paesi del lago di Garda ammirando dei panoramici unicib> e, allo stesso tempo, godere di un'esperienza da ricordare e raccontare agli amici.
Fatevi rapire dalla tranquillità del lago e godetevi un viaggio da Pescheriera del Garda per scoprire gli incantevoli borghi sparsi lungo le coste delle tre regioni che circondano queste acque, oppure sceglie di partire da Desenzano e assaporare una gita in barca al tramonto con aperitivo.
Potete anche scegliere di salire a bordo di un motoscafo per brevi gite, oppure ammirare il tramonto a conclusione della vostra giornata di vacanza. Per chi vuole qualcosa di ancora più speciale è possibile salpare su uno degli antichi velieri ancora in attività per una gita privata. Navigare sul Garda è davvero un'esperienza unica.
Un giro del lago di Garda in battello permette di vedere le meraviglie che offre il lago di Benaco in un giornata piena di emozioni. Si possono solcare l'acqua color smeraldo per vedere uno degli storici castelli scaligeri del Lago di Garda, oppure fermarsi in un paese per partecipare an una degustazione di vini regionali.
Per chi deve ancora trovare un souvenir da portare agli amici può decidere di fare una mini crociera per visitare uno dei mercati settimanali sul lago di Garda. Tra le tante bancarelle non sarà difficile scoprire qualcosa di interessante.
Partite da da Peschiera e godetevi la bellezza del lago da una prospettiva magica. Rilassatevi mentre la vostra motonave vi porta verso Salò, dove potrete visitare il duomo di Salò con il suo organo del 1548, oppure approfittate di una sosta davanti all'Isola del Garda per scattare una foto ricordo alla villa nobiliare e i suoi splendidi giardini.
Un bel giro in barca del lago di Garda della durata di 90 minuti partendo da Desenzano del Garda, in direzione Sirmione, permette di vedere la penisola da un punto di vista diverso dal solito. Un modo meraviglioso per ammirare il castello scaligero, la spiaggia e le Grotte di Catullo.
Per chi vuole un'esperienza più esclusiva di un giro con un'imbarcazione da Sirmione è possibile fare una gita in barca di 45 minuti al tramonto. Il giro inizia dal porticciolo di Sirmione, proprio di fronte al castello, per poi osservare i colori del tramonto mentre si passa davanti alle Grotte di Catullo e alla sorgente sulfurea delle acque termali di Sirmione.
Un giro in barca vi permette anche di passare sotto i due ponti del castello di Sirmione e ammirarlo da un punto di vista diverso dal solito.
Se il vostro punto di partenza è Garda avete solo l'imbarazzo della scelta per un'esperienza indimenticabile sul maggiore lago italiano. Si possono visitare le più belle località della sponde del lago di Garda e visitare paesi pittorestichi come Limone, Lazie o Malcesine.
Col battello si può godere la vista dell'incantevole Isola del Garda, dell'Isola dei Conigli e della Rocca di Manerba. Oppure ci si può fermare e godersi il tempo libero per passeggiare in uno dei tanti tipici centri storici e acquistare qualche souvenir.
Per chi preferisce fare una crociera sul Garda visitanto i diversi paesi è possibile acquistare dei biglietti per la navigazione sul Lago di Garda. È possibile acquistare i biglietti per il servizio pubblico di linea nelle biglietterie nei preessi dei pontili oppure a bordo.
Questo servizio pubblico di linea sotto la direttiva del Ministero dei Trasporti è in attività dal 1827. Oggi si occupa maggiormente di trasportare turisti, in particolare nei mesi estivi, arrivando a superare i 7,5 milioni di passeggeri annui. Oltre alle imbarcazioni per il trasporto delle persone sono presenti anche dei traghetti che operano sulle tratte Torri del Benaco - Maderno e Malcesine - Limone che trasportano circa 700.000 veicoli annui.
Sono presenti due tratte per i traghetti che è possibile usare in entrambe le direzioni: