
I mercatini di Natale a Verona 2024 sono un evento unico per riscoprire la tradizione del natale veronese. Arrivati quest'anno alla sedicesima edizione offrono l'opportunità di godere di un'atmosfera magica che attira ogni anno visitatori provenienti da tutta Italia.
L'edizione 2024 dei mercatini di Natale a Verona si svolge dal 15 novembre al 26 dicembre 2024 nella nuova location di Via Pallone. Durante questo periodo si potrà visitare i Mercatini di Norimberga di Verona con le casette in legno dei mercatini e la casa di Babbo Natale.
Non scordate di dare un'occhiata alla tradizionale mostra dei presepi ospitata nell'Arena di Verona.
È possibile visitare le casette in legno del christkindlmarkt dal 15 novembre al 26 dicembre. Visitare i mercatini a piedi è il modo migliore per assaporare maggiormente l'atmosfera natalizia. Gli espositori propongono, nelle tipiche casette in legno del christmas markets, idee regalo, prodotti tipici tradizionali quali addobbi in legno e ceramica per il vostro albero di Natale.
Dopo tanto camminare potrebbe venirvi fame, e anche in questo caso oltre 60 casette sono in grado di proporre molte specialità gastronomiche. La fanno da padrone i piatti tipici di Verona, come il lesso con la pearà o il Nadalin, ma si possono trovare anche piatti dell'Alto Adige/Südtirol come Strudel, salsiccia e crauti, o le Kartoffeln austriache.
Assaporare la fiabesca atmosfera natalizia della città illuminata da centinaia di luci è solo una parte dell'offerta della città di Verona nel periodo natalizio.
Il 25 novembre verrà installata la stella di Natale in piazza Bra. La coda della stella, danneggiata nell'incidente del 23 gennaio 2023, sarà sostituita da fasci di luce.

Si possono visitare i mercatini di Natale di Verona in Via Pallone nel pieno del centro storico a pochi passi dall'Arena. Vi suggeriamo di lasciare la vostra auto in uno dei parcheggi di Verona e raggiungere il centro città con una delle tante navette.
Qui di seguito trovate gli orari per i Mercatini di Natale della città scaligera:
In alcune giornate gli orari saranno diversi:
In occasione delle festività natalizie sarà attivo un servizio navetta gratuito dal Park Genovesa e il Park P3-Fiera con il Centro storico (fermata Corso Porta Nuova - "Giardini Pradaval").
Le navette saranno operative nei seguenti giorni:
Anche se i mercatini di Natale sono il momento clou del natale scaligero non ci si può dimenticare della Fiera di Santa Lucia a Verona che si svolgerà dal 10 Dicembre al 13 Dicembre 2024 nella centralissima Piazza Bra. Tra i molti banchetti dei mercatini di Santa Lucia i bambini potranno trovare tanti dolci, caramelle ma anche giochi e articoli regalo.
Anche quest'anno è possibile partecipare alla rassegna internazionale del presepio ospitata all'interno dell'Arena. Un'occasione imperdibile per ammirare presepi provenienti da tutto il mondo che sono in grado di far rimanere a bocca aperta grandi e piccini da quasi 40 anni.
Un altro evento importante del Natale veronese è la Corsa dei babbi Natale di Verona 2024 che si svolgerà Domenica 15 Dicembre 2024. La Verona Christmas Run 2024 prevede due percorsi, uno da 5 km e uno da 10 km, così da permettere veramente a tutti di correre, o camminare, nel centro storico di Verona.
Per gli amanti dei fiori, e delle feste, è possibile visitare il villaggio di Natale di Flower. Giunto alla 28° Edizione è aperto dal 2 Novembre 2024 al 6 Gennaio 2025. L'ingresso è gratuito, tutti i giorni, con orario continuato dalle 09:00 alle 19:30.
Anche molti paesi del Lago di Garda offrono diversi eventi a tema nel periodo prenatalizio. Vi suggeriamo di visitarli.