Verona dall'alto: qual'è il miglior punto panoramica su Verona?

Qual'è il miglior punto panoramico per vedere Verona dall'alto o godere di un panorama unico?
Qual'è il posto panoramico più bello di Verona?
Qual'è il posto panoramico più bello di Verona?

Vedere Verona dall'alto permette di osservare i monumenti di questa città, così ricca di arte e storia, in un modo unico e senza pari.

Molti di questi luoghi sono facilmente raggiungibili a piedi, mentre per alcuni è possibile avere un piccolo aiuto, come la Torre dei Lamberti, per cui è possibile utilizzare un ascensore, o il Santuario Nostra Signora di Lourdes che è raggiungibile in auto.

I migliori punti panoramici di Verona

Per facilitare la vostra visita della città questi sono i migliori punti panoramici di Verona:

  • Colle Belvedere del Santuario Nostra Signora di Lourdes
  • Torre dei Lamberti
  • Parco di Castel San Pietro
  • Museo Civico di Castelvecchio
  • Giardino Giusti
  • Parco Alto San Nazaro

Colle Belvedere del Santuario Nostra Signora di Lourdes

Il Colle Belvedere del Santuario Nostra Signora di Lourde, posto nelle colline attorno Verona, e non troppo distante dal centro, è una terrazza panoramica che offre una vista meravogliosa sulla città, Ponte Pietra, e le colline circostanti.

Se siete indecisi su cosa fare a Verona la sera potreste fare una passeggiata al Santuario Nostra Signora di Lourdes. È un luogo molto apprezzato anche dai veronesi, che lo considerano uno dei posti più belli e romantici da cui guardare un tramonto o le stelle cadenti.

Torre dei Lamberti

La medievale Torre dei Lamberti, con i suoi 84 metri di altezza offre una vista panoramica a 360 gradi sul centro storico. È uno dei siti più apprezzati dai visitatori che vogliono ammirare Verona da una prospettiva completamente diversa. Dalla sua sommità è possibile vedere la vicina Piazza dei Signori e molti importanti monumenti come il Duomo, il Teatro Romano e le colline con Castel San Pietro.

Parco di Castel San Pietro

Il Parco di Castel San Pietro è il luogo perfetto per chi cerca una vista panoramica immerso nel verde. Dalle panchine presenti nel parco si gode un panorama unico del fiume Adige e della Chiesa di Santo Stefano.

Per raggiungere la cima della collina, e la sua vista è mozzafiato, si devono salire i cento scalini dello scalone Castel San Pietro.

Museo Civico di Castelvecchio

Il Museo Civico di Castelvecchio, ospitato nell'omonimo castello medievale, offre una bella vista panoramica sulla città. Uscendo sui bastioni del Castello dalla Sala dell’Armeria si può ammirare il Ponte Scaligero e il fiume Adige.
Anche la vista dal cortile interno del castello è molto suggestiva.

Giardino Giusti

Tra i punti panoramici di Verona più suggestivi troviamo il Giardino Giusti. Lo stupendo giardino rinascimentale di Palazzo Giusti offre una vista panoramica sulla città e sul fiume Adige a cui è difficile rimanere indifferenti.

Parco Alto San Nazaro

Tra i posti belli di Verona per una veduta unica troviamo anche il Parco Alto San Nazaro. Si tratta di un'area verde, situata sulla collina di San Nazaro, che offre una vista panoramica sulla città e sulla campagna circostante.

  • Home
  • Magazine
  • Verona dall'alto: qual'è il miglior punto panoramica su Verona?
tourism.verona.it - La tua guida alla scoperta della città di Verona
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

Le pagine più cercate
Scopri la città di Verona e il territorio che la circonda. Guide e itinerari sempre aggiornati per scoprire cosa vedere a Verona durante il tuo soggiorno anche grazie alla Verona Card.

© tourism.verona.it | P.IVA: IT03840860237