to top

Moniga del Garda

Moniga del Garda

Moniga del Garda, grazie al grande numero di chiese e di monumenti storici, è da molti ritenuta una delle località più belle e caratteristiche del lago di Garda. Inoltre, l'ottima offerta di strutture ricettive la rendono un luogo ideale per chi vuole soggiornare in questa località di rara bellezza.

Chiese, antichi palazzi, castelli e rovine, dislocati in tutto il territorio di Moniga del Garda, offrono al turista che passeggia per questi luoghi una visione spettacolare delle bellezze di questa località sulle sponde del lago di Garda. Il centro abitato, si erge sulle colline che sovrastano il centro storico, in cima alle quali possiamo ammirare in tutta la sua bellezza il castello di Moniga del Garda, fortezza che serviva a difendere gli abitanti dalle invasioni degli Unni.

Moniga del Garda, soggiornare sul lago di Garda

Chi sceglie di soggiornare sul lago di Garda, più precisamente a Moniga del Garda, sceglie una delle località più pittoresche e fiabesche di questo lago. Il suo sviluppo, che si estende dalle rive del lago, per poi continuare fino alla cima delle colline che sovrastano l'antico centro storico, offre un colpo d'occhio davvero unico e indimenticabile. Sulle rive del lago di Garda, possiamo trovare una serie di campeggi, e di strutture ricettive sviluppate per offrire alle famiglie una sistemazione di prim'ordine, con tutto il necessario per passare una vacanza nel migliore dei modi. Inoltre, le lunghe spiagge di ghiaia, presenti su buona parte dei litorali di Moniga del Garda, sono l'ideale per fare giocare i bambini, e perchè no, per fare riposare e rilassare i genitori, stanchi della vita frenetica di tutti i giorni.

L'offerta enogastronomica di Moniga del Garda

Moniga del Garda, non è famosa solo per i suoi monumenti storici e per le sue belle spiagge, infatti, è una delle località tra le più note per la produzione di ottimi vini. La strada del vino che si snoda attraverso e fuori dal Comune di Moniga del Garda, offre ai turisti una serie di ottimi vini, ideali per completare un lauto pasto o come sopraffino accompagnamento per le vostre romantiche serate a lume di candela.

Moniga del Garda, sport ma non solo

Gli amanti dello sport, a Moniga del Garda, sul lago di Garda, possono trovare una vasta rete di sentieri e di passeggiate che s'inerpicano lungo le colline presenti in questo comune. Sia in mountain bike, sia a piedi, questi sentieri vi portano alla scoperta di una natura affascinante e immutata nel corso dei secoli, dove potrete vivere una piena immersione nel verde e nella pace.